Una foto, scattata da un drone ieri 10 aprile 2025, mostra i membri del personale della State Grid Yichang Power Supply Company mentre ispezionano le strutture per l'alimentazione da terra nel porto di Zigui, città di Yichang, nella provincia centrale cinese dello Hubei. Negli ultimi anni, Yichang ha promosso l'uso dell'energia elettrica da terra, che consente alle navi di collegarsi alla rete elettrica locale mentre sono in porto, invece di utilizzare i motori diesel per generare elettricità. In questo modo è possibile ridurre significativamente le emissioni delle navi, proteggere l'ambiente ecologico del fiume Yangtze e sostenere il trasporto marittimo ecologico. A marzo di quest'anno, la città ha fornito un totale di 50,4 milioni di chilowattora di energia elettrica pulita a terra a 48.000 viaggi di navi per passeggeri e per trasporto merci.

Una foto, scattata da un drone ieri 10 aprile 2025, mostra i membri del personale della State Grid Yichang Power Supply Company mentre ispezionano le strutture per l’alimentazione da terra nel porto di Zigui, città di Yichang, nella provincia centrale cinese dello Hubei.

Negli ultimi anni, Yichang ha promosso l’uso dell’energia elettrica da terra, che consente alle navi di collegarsi alla rete elettrica locale mentre sono in porto, invece di utilizzare i motori diesel per generare elettricità. In questo modo è possibile ridurre significativamente le emissioni delle navi, proteggere l’ambiente ecologico del fiume Yangtze e sostenere il trasporto marittimo ecologico.

A marzo di quest’anno, la città ha fornito un totale di 50,4 milioni di chilowattora di energia elettrica pulita a terra a 48.000 viaggi di navi per passeggeri e per trasporto merci. (Xin)

 © Xinhua