Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Changsha, 28 ago 12:37 – (Xinhua) – Oltre 3.000 persone sono state evacuate dopo che le forti piogge hanno colpito alcune zone della provincia centrale cinese dello Hunan tra sabato e ieri, secondo la sede provinciale per il controllo delle alluvioni e della siccità.

Da sabato, le piogge torrenziali si stanno abbattendo sullo Hunan nord-occidentale, con una risposta di emergenza per le alluvioni lanciata dalle contee di Sangzhi, Shimen e Yongshun, e dalla città di Zhangjiajie.

La stazione di Sangzhi, sul fiume Lishui, ha registrato un livello dell’acqua pari a 259,21 metri, superando la soglia di allerta di 2,71 metri e segnando un significativo aumento di 10,85 metri.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Le forti piogge hanno provocato alluvioni urbane nelle zone più basse della sede della contea di Sangzhi, sommergendo alcune residenze rurali. Inoltre, le strade lungo il fiume Lishui sono diventate impraticabili a causa delle alluvioni, e numerose strade a livello di contea e di cittadina sono state soggette a vari gradi di crolli, a causa delle precipitazioni intense. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop