La regione autonoma cinese del Tibet prevede di attuare 1.337 progetti di rivitalizzazione rurale nel 2023, con un investimento stimato di 14,67 miliardi di yuan (circa 2,15 miliardi di dollari), hanno affermato le autorità locali.
La costruzione di 84 progetti è già iniziata, mentre sono stati completati i lavori preliminari di un totale di 809 progetti entrando nel processo di gara d’appalto, stando a quanto emerso durante un incontro di lavoro su agricoltura e allevamento della regione autonoma nel sud-ovest della Cina.
I progetti intendono promuovere lo sviluppo di una serie di settori nelle zone rurali, come terreni agricoli di alto livello e industrie agricole e zootecniche.
Tutti i progetti inizieranno entro la fine di maggio, ha affermato Jiang Hua, vice direttore dell’ufficio di rivitalizzazione rurale del Tibet, che ha anche incoraggiato varie prefetture e città a rafforzare la gestione dei progetti e dei fondi.
Dopo anni di sforzi, i residenti rurali in Tibet hanno assistito al miglioramento dei mezzi di sussistenza. Nel 2021, il reddito disponibile pro capite dei residenti rurali nella regione ha raggiunto i 16.935 yuan, 2,97 volte il reddito registrato nel 2012. (Xin) © Xinhua