Pechino, 08 ott 14:01 – (Xinhua) – Il ministero cinese del Commercio (MOC) oggi ha annunciato che imporrà misure antidumping temporanee sul brandy proveniente dall’Unione Europea (UE), imponendo agli importatori il versamento di un deposito in contanti al momento dell’acquisto.

Il brandy importato dall’UE è coinvolto in pratiche di dumping, ha dichiarato il MOC nella sua valutazione preliminare pubblicata il 29 agosto a seguito di un’indagine avviata nel gennaio di quest’anno.

L’ente ha aggiunto che l’industria nazionale del brandy è a rischio sostanziale di danni ed esiste una relazione causale tra il dumping e tale rischio.

A partire da venerdì, gli importatori di brandy proveniente dall’UE dovranno depositare presso le dogane cinesi un deposito basato su margini di dumping compresi tra il 30,6% e il 39%.

Il prodotto soggetto alle misure antidumping temporanee si riferisce ad alcolici ottenuti dalla distillazione di vino d’uva in contenitori di capacità inferiore a 200 litri, utilizzati principalmente come beni di consumo. (Xin)

 © Xinhua