Hangzhou, 03 giu 12:38 – (Xinhua) – La 20ma edizione del China International Cartoon and Animation Festival (CICAF) si è conclusa ieri a Hangzhou, capoluogo della provincia orientale cinese dello Zhejiang, attirando oltre 9 milioni di visitatori online e offline.
Durante i cinque giorni dell’evento, 233.000 visitatori hanno partecipato alle attività nelle sedi principali e secondarie e il valore degli accordi sul posto e dei contratti previsti è stato di 1,28 miliardi di yuan (circa 180 milioni di dollari).
Secondo gli organizzatori, 2.156 aziende e istituzioni provenienti da 52 Paesi e regioni hanno partecipato al CICAF di quest’anno, attirando 3.072 rappresentanti d’affari e presentando 147.000 oggetti esposti da tutto il mondo.
Il festival ha proposto diverse attività, tra cui una conferenza internazionale sulle attività dei giochi di animazione, un evento cosplay e un concorso per doppiatori.
Organizzato dalla National Radio and Television Administration, dal China Media Group e dal governo provinciale dello Zhejiang, il festival si tiene ogni anno a Hangzhou, uno dei centri di animazione della Cina, dal 2005. (Xin)
© Xinhua