I principali compiti nel progetto triennale della Cina per riformare le sue imprese statali (SOE) sono stati tutti completati, secondo quanto emerso durante una teleconferenza tenutasi ieri a Pechino.
Il vice premier Liu He, anche capo del gruppo dirigente del Consiglio di Stato per la riforma del SOE, ha partecipato e ha parlato alla conferenza, presieduta dal consigliere di Stato Wang Yong, vice capo del gruppo.
Negli ultimi tre anni, secondo la conferenza, si è lavorato per integrare la leadership del Partito Comunista Cinese con la governance societaria nelle SOE, per evidenziare il loro ruolo di entità di mercato e per promuovere la riforma del sistema.
Le SOE sono diventate più snelle e più sane, il loro sistema per incoraggiare l’innovazione tecnologica è stato migliorato e la supervisione sui beni statali è diventata più professionale, sistematica e basata sulla legge, ha affermato.
La conferenza si è impegnata a pianificare e ad incoraggiare ulteriori riforme nelle imprese statali per migliorare la loro competitività e le loro funzioni fondamentali. (Xin) © Xinhua