Una nave battipalo sviluppata in Cina, la più grande al mondo nel suo genere, è salpata questa mattina da Qidong nella provincia orientale cinese del Jiangsu, per raggiungere il cantiere di un ponte ferroviario, secondo quanto riportato dal "China Science and Technology Daily". La nave "Erhang Changqing" è in viaggio verso il cantiere del Ponte ferroviario trasversale della baia di Hangzhou, che è un segmento cruciale della ferrovia ad alta velocità Nantong-Suzhou-Jiaxing-Ningbo, ha riportato il quotidiano. La nave presenta il derrick più alto del mondo a poppa, con la capacità più elevata di palificazione. In futuro svolgerà un ruolo nella costruzione di grandi porti, ponti che attraversano il mare, energia eolica offshore e altri progetti, si legge nel quotidiano. La nave è dotata di un derrick alto 150 metri, in grado di gestire pali del peso massimo di 700 tonnellate. Costruita dalla Shanghai Zhenhua Heavy Industries Co. Ltd., la nave è stata consegnata a gennaio al Jiangsu, segnando un traguardo nell'industria manifatturiera di attrezzature per l'ingegneria navale del Paese.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Nanchino, 17 feb 14:46 – (Xinhua) – Una nave battipalo sviluppata in Cina, la più grande al mondo nel suo genere, è salpata questa mattina da Qidong nella provincia orientale cinese del Jiangsu, per raggiungere il cantiere di un ponte ferroviario, secondo quanto riportato dal “China Science and Technology Daily”.

La nave “Erhang Changqing” è in viaggio verso il cantiere del Ponte ferroviario trasversale della baia di Hangzhou, che è un segmento cruciale della ferrovia ad alta velocità Nantong-Suzhou-Jiaxing-Ningbo, ha riportato il quotidiano.

La nave presenta il derrick più alto del mondo a poppa, con la capacità più elevata di palificazione. In futuro svolgerà un ruolo nella costruzione di grandi porti, ponti che attraversano il mare, energia eolica offshore e altri progetti, si legge nel quotidiano.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La nave è dotata di un derrick alto 150 metri, in grado di gestire pali del peso massimo di 700 tonnellate.

Costruita dalla Shanghai Zhenhua Heavy Industries Co. Ltd., la nave è stata consegnata a gennaio al Jiangsu, segnando un traguardo nell’industria manifatturiera di attrezzature per l’ingegneria navale del Paese. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop