Xi’an, 21 ott 12:24 – (Xinhua) – La Cina ha presentato la sua prima gamma di tipologie di ali per aeromobili a Xi’an, nella provincia nord-occidentale dello Shaanxi.
La progettazione delle ali è il fondamento dell’industria aeronautica e anche la tecnologia chiave per sostenere l’innovazione indipendente della tecnologia aeronautica cinese, ha dichiarato Tang Changhong, accademico dell’Accademia cinese di ingegneria.
Le ali determinano l’efficienza aerodinamica e la stabilità di volo dell’aeromobile. Questa gamma costituisce il primo profilo cinese di ali per aerei ad alte prestazioni, composto da oltre 1.000 tipologie di ali e da un database per l’utilizzo industriale.
La gamma è il risultato trentennale della ricerca della Northwestern Polytechnical University, il suo principale costruttore.
È importante per migliorare la capacità di innovazione indipendente della progettazione aerodinamica nell’aviazione cinese e per sostenere lo sviluppo sostenibile delle attrezzature aerospaziali di fascia alta in Cina. (Xin)
© Xinhua