Pechino, 29 ott 16:08 – (Xinhua) – La Cina condurrà una campagna di coltivazione a gradi (progressiva) per le fabbriche intelligenti del Paese, secondo una circolare.
La circolare, emessa congiuntamente dal ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione (MIIT) e da altre cinque autorità governative, riporta che la coltivazione a gradi per le fabbriche intelligenti sarà effettuata su quattro livelli.
Dall’inizio del periodo coperto dal 14mo Piano quinquennale (2021-2025), i dipartimenti, tra cui il MIIT, hanno attuato un progetto di manifattura intelligente, coltivando con successo una serie di fabbriche smart di alto livello e iconiche.
Il progetto ha inoltre motivato più di 10.000 produttori in tutto il Paese a portare avanti la costruzione di officine digitali e fabbriche intelligenti.
L’istituzione di tale sistema per queste fabbriche favorirà la formazione di un sistema di fornitura sicuro, controllabile e completo di alto livello per il settore manifatturiero intelligente. Inoltre, contribuirà a stabilire standard di produzione smart più completi e un sistema di valutazione, ha dichiarato il ministero. (Xin)
© Xinhua