ÈliveBrescia TV

Cina: incassi al box office durante vacanze superano 2 mld yuan

Gli incassi al box office durante le vacanze per la Festa nazionale del 2024 hanno superato i 2 miliardi di yuan (circa 285 milioni di dollari), secondo la piattaforma di dati cinematografici Maoyan. In testa alla classifica ci sono tre produzioni nazionali: "The Volunteers: The Battle of Life and Death", "Bureau 749" e "Tiger Wolf Rabbit". Diretto da Chen Kaige, "The Volunteers: The Battle of Life and Death" è il secondo capitolo della sua trilogia "The Volunteers". Presentato in anteprima il 30 settembre, il film ha incassato 781 milioni di yuan, pari al 38,1% degli incassi al box office nel periodo festivo. Il secondo e il terzo film con i maggiori incassi in classifica sono il fantascientifico "Bureau 749" di Lu Chuan e il dramma poliziesco "Tiger Wolf Rabbit", che fino a oggi pomeriggio avevano incassato rispettivamente oltre 353 milioni di yuan e 348 milioni di yuan. Le vacanze per la Festa nazionale, che vanno dal primo fino a oggi 7 ottobre, sono tradizionalmente uno dei periodi più redditizi per il cinema in Cina.

Pechino, 07 ott 12:51 – (Xinhua) – Gli incassi al box office durante le vacanze per la Festa nazionale del 2024 hanno superato i 2 miliardi di yuan (circa 285 milioni di dollari), secondo la piattaforma di dati cinematografici Maoyan.

In testa alla classifica ci sono tre produzioni nazionali: “The Volunteers: The Battle of Life and Death”, “Bureau 749” e “Tiger Wolf Rabbit”.

Diretto da Chen Kaige, “The Volunteers: The Battle of Life and Death” è il secondo capitolo della sua trilogia “The Volunteers”. Presentato in anteprima il 30 settembre, il film ha incassato 781 milioni di yuan, pari al 38,1% degli incassi al box office nel periodo festivo.

Il secondo e il terzo film con i maggiori incassi in classifica sono il fantascientifico “Bureau 749” di Lu Chuan e il dramma poliziesco “Tiger Wolf Rabbit”, che fino a oggi pomeriggio avevano incassato rispettivamente oltre 353 milioni di yuan e 348 milioni di yuan.

Le vacanze per la Festa nazionale, che vanno dal primo fino a oggi 7 ottobre, sono tradizionalmente uno dei periodi più redditizi per il cinema in Cina. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version