L’indice di logistica per l’e-commerce della Cina, un indicatore delle operazioni logistiche nel relativo settore, si è attestato a 112,3 punti a settembre, con un aumento di 1,2 punti rispetto al mese precedente, secondo la China Federation of Logistics and Purchasing.
Il sotto-indice che rileva il volume commerciale totale il mese scorso è stato pari a 123,9 punti, segnando un incremento di 2,5 punti rispetto ad agosto, ha dichiarato l’organizzazione.
Il sotto-indice del tasso di soddisfazione si è invece attestato a 101,5 punti a settembre, con un aumento di 0,2 punti rispetto ad agosto, mantenendo la tendenza al rialzo per il quarto mese consecutivo, hanno mostrato i dati.
Nel complesso, la domanda di logistica per l’e-commerce è migliorata notevolmente, mentre la capacità e l’efficienza relative alla fornitura delle imprese logistiche sono aumentate in modo costante, ha aggiunto la società.
L’indice di logistica per l’e-commerce è stato compilato in base ai dati forniti da JD.com, un importante rivenditore online in Cina. L’indice di riferimento è stato fissato a 100 punti. (Xin) © Xinhua