L’indice dei prezzi della logistica su strada della Cina è cresciuto a febbraio nel contesto della solida ripresa del settore dei trasporti, come mostrato dai dati del settore.
L’indice si è attestato a 103,4 il mese scorso, in crescita del 5,2% su base annua, secondo un sondaggio effettuato congiuntamente dalla China Federation of Logistics and Purchasing e da Guangdong Lin’an Logistics Group.
I sottoindici per tutti i tipi di veicoli sono aumentati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con quello della logistica a pieno carico, che misura principalmente il trasporto di materie prime sfuse e regionale, in crescita del 4,5% su base annua, ha riferito il sondaggio.
Il sondaggio ha attribuito la crescita alla maggiore vitalità delle entità di mercato e alla migliore domanda e offerta di mercato, mentre l’attività economica del Paese è continuamente migliorata.
Il sondaggio è stato anche positivo in merito alla prestazione del settore in futuro, enfatizzando l’ulteriore espansione della domanda interna nel contesto della forte ripresa economica della Cina. (Xin) © Xinhua