La Cina ha registrato lo scorso anno una rapida crescita della capacità di innovazione, con nuovi motori di crescita che hanno guadagnando slancio e hanno dato una spinta allo sviluppo di alta qualità, come mostrato da un indice. Il China Innovation Index, un barometro della capacità di innovazione del Paese, è cresciuto del 5,9% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 155,7 nel 2022, secondo l'Ufficio nazionale di statistica (NBS). L'indice è cresciuto a un tasso medio annuo del 6,5% dal 2015, l'anno di riferimento, ha dichiarato l'NBS. Comprendente quattro sottoindici, l'indice misura l'ambiente di innovazione, l'input, l'output e gli effetti. Tutti i sottoindici sono cresciuti nel 2022, con il sotto-indice per l'output dell'innovazione che è salito del 9,2% rispetto all'anno precedente. Un totale di 798.000 brevetti d'invenzione sono stati autorizzati in Cina nel 2022, 2,2 volte il numero registrato nel 2015, come rivelato dai dati dell'NBS. "L'economia emergente, guidata da nuove industrie e imprese, è diventata un motore principale per la trasformazione ed il potenziamento economici, e per energizzare l'economia", ha dichiarato Li Yin, uno statistico dell'NBS.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

 La Cina ha registrato lo scorso anno una rapida crescita della capacità di innovazione, con nuovi motori di crescita che hanno guadagnando slancio e hanno dato una spinta allo sviluppo di alta qualità, come mostrato da un indice.

Il China Innovation Index, un barometro della capacità di innovazione del Paese, è cresciuto del 5,9% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 155,7 nel 2022, secondo l’Ufficio nazionale di statistica (NBS).

L’indice è cresciuto a un tasso medio annuo del 6,5% dal 2015, l’anno di riferimento, ha dichiarato l’NBS.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Comprendente quattro sottoindici, l’indice misura l’ambiente di innovazione, l’input, l’output e gli effetti.

Tutti i sottoindici sono cresciuti nel 2022, con il sotto-indice per l’output dell’innovazione che è salito del 9,2% rispetto all’anno precedente. Un totale di 798.000 brevetti d’invenzione sono stati autorizzati in Cina nel 2022, 2,2 volte il numero registrato nel 2015, come rivelato dai dati dell’NBS.

“L’economia emergente, guidata da nuove industrie e imprese, è diventata un motore principale per la trasformazione ed il potenziamento economici, e per energizzare l’economia”, ha dichiarato Li Yin, uno statistico dell’NBS. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop