Entro la fine del 2024 il numero di imprese del settore di robotica intelligente in Cina aveva raggiunto le 451.700, con un capitale totale registrato pari a 6.440 miliardi di yuan (circa 880 miliardi di dollari), secondo l'Amministrazione statale per la regolamentazione del mercato. Il numero di queste imprese è cresciuto del 19,39% rispetto alla fine del 2023, dimostrando una costante tendenza all'aumento nello sviluppo del settore in Cina. Quasi l'80% di queste imprese si è concentrato in tre settori, ovvero ricerca scientifica e servizi tecnici, trasmissione di informazioni, software e servizi informatici e vendita all'ingrosso e al dettaglio, ha dichiarato l'amministrazione. La regione orientale del Paese, con i suoi distinti vantaggi geografici, una solida forza nella ricerca e nello sviluppo e un ecosistema industriale ben consolidato, è diventata un hub che ospita circa i due terzi delle imprese dell'industria di robotica intelligente in Cina. Il numero di queste imprese nelle regioni centrali e nord-occidentali della Cina rappresenta rispettivamente il 15,33% e il 14,97% del totale.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 10 feb 12:12 – (Xinhua) – Entro la fine del 2024 il numero di imprese del settore di robotica intelligente in Cina aveva raggiunto le 451.700, con un capitale totale registrato pari a 6.440 miliardi di yuan (circa 880 miliardi di dollari), secondo l’Amministrazione statale per la regolamentazione del mercato.

Il numero di queste imprese è cresciuto del 19,39% rispetto alla fine del 2023, dimostrando una costante tendenza all’aumento nello sviluppo del settore in Cina.

Quasi l’80% di queste imprese si è concentrato in tre settori, ovvero ricerca scientifica e servizi tecnici, trasmissione di informazioni, software e servizi informatici e vendita all’ingrosso e al dettaglio, ha dichiarato l’amministrazione.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La regione orientale del Paese, con i suoi distinti vantaggi geografici, una solida forza nella ricerca e nello sviluppo e un ecosistema industriale ben consolidato, è diventata un hub che ospita circa i due terzi delle imprese dell’industria di robotica intelligente in Cina.

Il numero di queste imprese nelle regioni centrali e nord-occidentali della Cina rappresenta rispettivamente il 15,33% e il 14,97% del totale. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop