L’industria manifatturiera dell’informazione elettronica della Cina ha registrato una robusta crescita della produzione, delle esportazioni, dei ricavi e degli investimenti nei primi tre trimestri del 2022, stando ai dati ufficiali.
Il valore aggiunto delle grandi imprese del settore è cresciuto del 9,5% anno su anno durante il periodo, 5,6 punti percentuali in più rispetto a quello di tutti i settori, secondo il ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione.
Il valore combinato di consegna delle esportazioni delle aziende, ciascuna con un fatturato annuo di almeno 20 milioni di yuan (circa 2,76 milioni di dollari), è aumentato del 6,4% anno su anno, con un aumento di 0,2 punti percentuali da gennaio ad agosto.
Nello stesso periodo, le aziende del settore hanno registrato un aumento dei ricavi operativi totali dell’8% rispetto a un anno fa, a quasi 11.040 miliardi di yuan.
Anche gli investimenti nel settore hanno registrato una rapida espansione tra gennaio e settembre, con investimenti in immobilizzazioni in aumento del 19,9% su base annua, in crescita di 8,8 punti percentuali rispetto a tutti i settori. (Xin) © Xinhua