L’industria postale cinese ha registrato una crescita stabile sia nel fatturato aziendale che nel volume di pacchi nei primi cinque mesi di quest’anno, come mostrato dai dati ufficiali.
Il settore ha incassato un fatturato aziendale di 596,39 miliardi di yuan (circa 83,07 miliardi di dollari) durante il periodo, il 12,2% in più rispetto allo scorso anno, secondo lo State Post Bureau. Nel solo mese di maggio, il fatturato aziendale è ammontato a 123,19 miliardi di yuan, in aumento del 12,2%.
Circa 60,28 miliardi di pacchi sono stati consegnati nel periodo gennaio-maggio, in aumento del 14,3% su base annua. Il dato del mese scorso è stato di 13,48 miliardi di pacchi, in aumento del 16,5%.
L’espansione dell’industria postale è stata trainata in parte dal robusto commercio online e ha inviato un segnale positivo riguardo alla ripresa stabile dei consumi nel Paese. Nei primi cinque mesi, le vendite online di beni sono aumentate dell’11,8% rispetto allo scorso anno a 4.810 miliardi di yuan, rappresentando un quarto delle vendite al dettaglio totali del Paese. (Xin) © Xinhua