La Cina istituirà un'amministrazione nazionale per la regolamentazione finanziaria, secondo un piano presentato oggi alla legislatura nazionale per la deliberazione. Sotto il diretto controllo del Consiglio di Stato, l'amministrazione proposta sarà responsabile di regolamentare l'industria finanziaria con l'eccezione del settore dei titoli, secondo il piano di riforma delle istituzioni del Consiglio di Stato. L'amministrazione verrà istituita sulla base della Commissione di regolamentazione bancaria e assicurativa cinese, che non sarà preservata, si legge nel piano, sottolineando che alcune funzioni della Banca popolare cinese e della Commissione cinese per la regolamentazione dei titoli saranno trasferite alla nuova amministrazione.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La Cina istituirà un’amministrazione nazionale per la regolamentazione finanziaria, secondo un piano presentato oggi alla legislatura nazionale per la deliberazione.

Sotto il diretto controllo del Consiglio di Stato, l’amministrazione proposta sarà responsabile di regolamentare l’industria finanziaria con l’eccezione del settore dei titoli, secondo il piano di riforma delle istituzioni del Consiglio di Stato.

L’amministrazione verrà istituita sulla base della Commissione di regolamentazione bancaria e assicurativa cinese, che non sarà preservata, si legge nel piano, sottolineando che alcune funzioni della Banca popolare cinese e della Commissione cinese per la regolamentazione dei titoli saranno trasferite alla nuova amministrazione. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop
Demo banner - Articolo top+bottom desktop