La Cina ha istituito un ufficio sotto il controllo del massimo organo di pianificazione economica del Paese, specializzato nella promozione dello sviluppo dell’economia privata.
L’ufficio è stato istituito per rafforzare il coordinamento delle politiche nei settori pertinenti, e per garantire che le relative misure siano attuate il prima possibile e raggiungano risultati concreti, ha dichiarato oggi Cong Liang, vice direttore della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, durante una conferenza stampa.
Le principali responsabilità dell’ufficio comprendono il monitoraggio, lo studio e l’analisi dello sviluppo dell’economia privata, il coordinamento e l’organizzazione della formulazione di politiche e misure finalizzate a promuoverne lo sviluppo, e la formulazione di politiche per promuovere la crescita degli investimenti privati, secondo la commissione.
L’ufficio sarà inoltre responsabile per l’istituzione di un meccanismo di comunicazione regolare con le imprese private, per il coordinamento di sforzi per risolvere i problemi principali relativi allo sviluppo dell’economia privata, e per il lavoro finalizzato a migliorarne la competitività internazionale. (Xin) © Xinhua