Una mostra a tema "Le civiltà dei Grandi Fiumi" è stata presentata in diverse città cinesi, a dimostrazione degli sforzi congiunti compiuti dalle istituzioni culturali cinesi e italiane nel promuovere il patrimonio culturale. La mostra ha attirato un costante flusso di visitatori, desiderosi di approfondire la storia di queste antiche civiltà, in viaggio verso i musei di regioni come Henan, Zhejiang e Guangxi. La mostra raccoglie più di 180 reperti e gruppi di reperti culturali provenienti da 16 istituzioni culturali cinesi e italiane, tra cui quattro musei italiani. L'esposizione presenta l'evoluzione e l'interazione di civiltà come quelle dei bacini dei fiumi Tigri, Eufrate, Nilo, Indo, Giallo e Yangtze, spaziando dal 7000 a.C. fino a dopo il 1000 d.C. Zhou Yu, vice direttore del Centro di scambio dei beni culturali della Cina, ha dichiarato che il centro collaborerà con professionisti del patrimonio culturale provenienti da tutto il mondo per ulteriori mostre e scambi multiculturali.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

 Una mostra a tema “Le civiltà dei Grandi Fiumi” è stata presentata in diverse città cinesi, a dimostrazione degli sforzi congiunti compiuti dalle istituzioni culturali cinesi e italiane nel promuovere il patrimonio culturale.

La mostra ha attirato un costante flusso di visitatori, desiderosi di approfondire la storia di queste antiche civiltà, in viaggio verso i musei di regioni come Henan, Zhejiang e Guangxi.

La mostra raccoglie più di 180 reperti e gruppi di reperti culturali provenienti da 16 istituzioni culturali cinesi e italiane, tra cui quattro musei italiani.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

L’esposizione presenta l’evoluzione e l’interazione di civiltà come quelle dei bacini dei fiumi Tigri, Eufrate, Nilo, Indo, Giallo e Yangtze, spaziando dal 7000 a.C. fino a dopo il 1000 d.C.

Zhou Yu, vice direttore del Centro di scambio dei beni culturali della Cina, ha dichiarato che il centro collaborerà con professionisti del patrimonio culturale provenienti da tutto il mondo per ulteriori mostre e scambi multiculturali. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop