Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 25 lug 15:40 – (Xinhua) – Su invito del premier cinese Li Qiang, la presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni si recherà in visita ufficiale in Cina dal 27 al 31 luglio, ha annunciato oggi la portavoce del ministero degli Esteri cinese Mao Ning.

Il presidente Xi Jinping incontrerà Meloni, mentre il premier Li e l’alto legislatore Zhao Leji terranno colloqui e si incontreranno con lei, rispettivamente, per scambiare opinioni sulle relazioni bilaterali e su questioni di interesse comune, ha dichiarato Mao durante un regolare briefing con la stampa.

La Cina e l’Italia, in qualità di partner strategici globali, hanno mantenuto strette interazioni di alto livello e raggiunto risultati sostanziali nella cooperazione reciprocamente vantaggiosa in vari campi, ha dichiarato la portavoce.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Mao ha aggiunto che lo sviluppo solido e costante delle relazioni Cina-Italia serve gli interessi comuni dei due Paesi e dei due popoli e contribuisce a promuovere gli scambi e l’apprendimento reciproco tra le due civiltà.

Notando che quest’anno ricorre il 20mo anniversario del partenariato strategico globale Cina-Italia, Mao ha affermato che la Cina spera che la visita sia un’opportunità per entrambi i Paesi di consolidare l’amicizia tradizionale, migliorare la comprensione e la fiducia e approfondire la cooperazione pratica e gli scambi interpersonali.

Ciò contribuirà a facilitare lo sviluppo costante e duraturo delle relazioni Cina-Italia e Cina-Europa e a contribuire maggiormente alla pace, alla stabilità e alla prosperità del mondo, ha detto la portavoce. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop