Ieri si è tenuta a Roma una conferenza per promuovere l'immagine della città di Wuhan, capoluogo della provincia centrale cinese dello Hubei, a tema "Incontra Wuhan a Roma". Durante l'evento, i membri di una delegazione proveniente dalla città hanno presentato agli ospiti cinesi e italiani le risorse culturali e turistiche, nonché altri aspetti di Wuhan. Durante la conferenza, il Concorso internazionale di composizione "Chu Cai" di Wuhan e la scuola di lingua cinese "Zhonghua" di Roma hanno firmato un accordo quadro di cooperazione. Nel corso dell'evento, si è tenuta anche una mostra sul patrimonio culturale immateriale a tema "Ricamo Han".

Roma, 11 ott 14:12 – (Xinhua) – Ieri si è tenuta a Roma una conferenza per promuovere l’immagine della città di Wuhan, capoluogo della provincia centrale cinese dello Hubei, a tema “Incontra Wuhan a Roma”. Durante l’evento, i membri di una delegazione proveniente dalla città hanno presentato agli ospiti cinesi e italiani le risorse culturali e turistiche, nonché altri aspetti di Wuhan.

Durante la conferenza, il Concorso internazionale di composizione “Chu Cai” di Wuhan e la scuola di lingua cinese “Zhonghua” di Roma hanno firmato un accordo quadro di cooperazione.

Nel corso dell’evento, si è tenuta anche una mostra sul patrimonio culturale immateriale a tema “Ricamo Han”. (Xin)

 © Xinhua

ÈliveBrescia è sempre gratuito. E non ti chiediamo iscrizioni o dati.
Siamo liberi, indipendenti e non apparteniamo a gruppi politici o industriali.
Ma essere liberi ha un prezzo. Se ti piace il nostro lavoro
CLICCA QUI... anche un contributo simbolico ci aiuterà a rimanere sempre indipendenti.