Il distretto di Tunxi della città di Huangshan, nella provincia orientale cinese di Anhui, ha ufficialmente instaurato un rapporto di cooperazione amichevole con la città di Merì, in Sicilia, Italia.
“L’instaurazione del rapporto di cooperazione amichevole è un buon modo per consolidare le relazioni di amicizia, culturali ed economiche tra Merì e Tunxi”, ha dichiarato Carmelo Arcoraci, assessore della città di Merì.
Durante la cerimonia di firma, le due parti hanno anche inaugurato il progetto internazionale “Timeless Immortal Art” (TIA) in Cina.
“L’arte è un linguaggio universale, attraverso cui si può apprendere la cultura e la storia di un Paese. Lo scambio artistico può agevolare la collaborazione turistica ed economica tra l’Italia e la Cina”, ha dichiarato Francesco Chinnici, curatore principale della serie di progetti TIA.
TIA è un’iniziativa di sessanta artisti che si sono posti l’obiettivo di rilanciare la piccola cittadina italiana di Merì, trasformandola in un museo a cielo aperto. (Xin) © Xinhua