La Cina questa mattina ha lanciato un nuovo satellite dal Centro di lancio satellitare di Taiyuan, nella provincia settentrionale cinese dello Shanxi. Una versione modificata di un razzo Long March-6 che trasportava il satellite Yunhai-3 02 è decollata alle 6:51 (ora di Pechino). Il satellite è entrato nell'orbita prevista e sarà utilizzato per indagini sull'ambiente atmosferico e su quello marino, per il monitoraggio dell'ambiente spaziale, per la prevenzione e la riduzione dei disastri e per esperimenti scientifici. Il lancio ha costituito la 514ma missione dei razzi vettori della serie Long March.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

 La Cina questa mattina ha lanciato un nuovo satellite dal Centro di lancio satellitare di Taiyuan, nella provincia settentrionale cinese dello Shanxi.

Una versione modificata di un razzo Long March-6 che trasportava il satellite Yunhai-3 02 è decollata alle 6:51 (ora di Pechino).

Il satellite è entrato nell’orbita prevista e sarà utilizzato per indagini sull’ambiente atmosferico e su quello marino, per il monitoraggio dell’ambiente spaziale, per la prevenzione e la riduzione dei disastri e per esperimenti scientifici.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il lancio ha costituito la 514ma missione dei razzi vettori della serie Long March. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop