La Cina questa mattina ha inviato con successo nello spazio un satellite di prova, lo Shijian-25, utilizzando un razzo Long March-3B per il lancio. Il razzo è decollato alle 4:00 del mattino (ora di Pechino) dal Centro di lancio satellitare di Xichang, nella provincia sud-occidentale del Sichuan, portando successivamente il carico utile nell'orbita prestabilita. Il satellite è utilizzato principalmente per la verifica delle tecnologie di rifornimento di carburante e di estensione della vita dei satelliti, secondo la Shanghai Academy of Spaceflight Technology, che ha sviluppato lo Shijian-25. L'evento ha segnato il primo lancio di un razzo cinese nel 2025 e la 555ma missione dei razzi vettori della serie Long March.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Xichang, 07 gen 11:14 – (Xinhua) – La Cina questa mattina ha inviato con successo nello spazio un satellite di prova, lo Shijian-25, utilizzando un razzo Long March-3B per il lancio.

Il razzo è decollato alle 4:00 del mattino (ora di Pechino) dal Centro di lancio satellitare di Xichang, nella provincia sud-occidentale del Sichuan, portando successivamente il carico utile nell’orbita prestabilita.

Il satellite è utilizzato principalmente per la verifica delle tecnologie di rifornimento di carburante e di estensione della vita dei satelliti, secondo la Shanghai Academy of Spaceflight Technology, che ha sviluppato lo Shijian-25.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

L’evento ha segnato il primo lancio di un razzo cinese nel 2025 e la 555ma missione dei razzi vettori della serie Long March. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop