Il veicolo spaziale con equipaggio Shenzhou-17, in cima a un razzo vettore Long March-2F, decolla dal Centro di lancio satellitare di Jiuquan, nella Cina nord-occidentale, oggi 26 ottobre 2023. Oggi la Cina ha lanciato il veicolo, e i suoi tre astronauti a bordo dovranno rimanere in orbita per circa sei mesi per una missione sulla stazione spaziale. Secondo la China Manned Space Agency (CMSA), il veicolo, in cima a un razzo vettore Long March-2F, è decollato alle 11:14 di oggi (ora di Pechino) dal centro. Circa 10 minuti dopo il lancio, il Shenzhou-17 si è separato dal razzo ed è entrato nell'orbita designata. I membri dell'equipaggio, composto da Tang Hongbo, Tang Shengjie e Jiang Xinlin, sono in buona forma e il lancio è stato un completo successo, ha dichiarato la CMSA.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il veicolo spaziale con equipaggio Shenzhou-17, in cima a un razzo vettore Long March-2F, decolla dal Centro di lancio satellitare di Jiuquan, nella Cina nord-occidentale, oggi 26 ottobre 2023. Oggi la Cina ha lanciato il veicolo, e i suoi tre astronauti a bordo dovranno rimanere in orbita per circa sei mesi per una missione sulla stazione spaziale.

Secondo la China Manned Space Agency (CMSA), il veicolo, in cima a un razzo vettore Long March-2F, è decollato alle 11:14 di oggi (ora di Pechino) dal centro. Circa 10 minuti dopo il lancio, il Shenzhou-17 si è separato dal razzo ed è entrato nell’orbita designata. I membri dell’equipaggio, composto da Tang Hongbo, Tang Shengjie e Jiang Xinlin, sono in buona forma e il lancio è stato un completo successo, ha dichiarato la CMSA. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop