ÈliveBrescia TV

Cina: libro bianco, BRI proposta dal Paese ma appartiene a mondo intero

La Belt and Road Initiative (BRI) è stata inaugurata dalla Cina, ma appartiene al mondo e porta benefici all'intera umanità, si legge in un libro bianco pubblicato oggi dall'Ufficio informazioni del Consiglio di Stato cinese. Il libro bianco, intitolato "La Belt and Road Initiative: un pilastro chiave della comunità globale dal futuro condiviso", riporta che la Cina ha proposto la BRI in risposta al cambiamento della situazione globale e alle aspettative della comunità internazionale, tenendo conto del futuro e degli interessi generali dell'umanità. Attingendo saggezza e forza dalle antiche vie della seta e dallo spirito della Via della seta, la BRI mira allo sviluppo non solo della Cina ma del mondo intero, e mira a creare un mondo migliore, si legge nel documento. Essendo il Partito comunista cinese un grande partito politico con una visione globale e la Cina un grande Paese che persegue uno sviluppo pacifico, la BRI porta avanti lo spirito della Via della seta nella nuova era, evoca i piacevoli ricordi del passato e ha acceso l'entusiasmo di molti Paesi per la connettività. Per quanto riguarda le questioni relative allo sviluppo, il documento riporta che, sebbene la globalizzazione economica abbia dato un forte impulso all'economia mondiale e rimanga una tendenza irreversibile, essa deve subire aggiustamenti sia nella forma che nella sostanza ed essere resa più aperta, inclusiva, equilibrata e vantaggiosa per tutti. La BRI, che rappresenta un passo importante per la Cina, mira a promuovere uno sviluppo di qualità superiore attraverso un'apertura a standard superiore, e a condividere le opportunità di sviluppo della Cina con il resto del mondo, si legge. L'iniziativa rappresenta una soluzione cinese ai problemi dello sviluppo globale, mirando a far progredire la modernizzazione dei Paesi partecipanti in modo parallelo, a rendere la globalizzazione economica più dinamica, inclusiva e sostenibile e a garantire che una parte maggiore dei frutti sia condivisa in modo più equo dalle popolazioni di tutto il mondo. La BRI ha creato una nuova comprensione, ispirando l'immaginazione del mondo e ha contribuito con nuove idee e approcci agli scambi internazionali, si legge nel libro bianco, che prevede che l'iniziativa produrrà un sistema di governance globale più giusto ed equo e porterà l'umanità verso un futuro migliore.

 La Belt and Road Initiative (BRI) è stata inaugurata dalla Cina, ma appartiene al mondo e porta benefici all’intera umanità, si legge in un libro bianco pubblicato oggi dall’Ufficio informazioni del Consiglio di Stato cinese.

Il libro bianco, intitolato “La Belt and Road Initiative: un pilastro chiave della comunità globale dal futuro condiviso”, riporta che la Cina ha proposto la BRI in risposta al cambiamento della situazione globale e alle aspettative della comunità internazionale, tenendo conto del futuro e degli interessi generali dell’umanità.

Attingendo saggezza e forza dalle antiche vie della seta e dallo spirito della Via della seta, la BRI mira allo sviluppo non solo della Cina ma del mondo intero, e mira a creare un mondo migliore, si legge nel documento.

Essendo il Partito comunista cinese un grande partito politico con una visione globale e la Cina un grande Paese che persegue uno sviluppo pacifico, la BRI porta avanti lo spirito della Via della seta nella nuova era, evoca i piacevoli ricordi del passato e ha acceso l’entusiasmo di molti Paesi per la connettività.

Per quanto riguarda le questioni relative allo sviluppo, il documento riporta che, sebbene la globalizzazione economica abbia dato un forte impulso all’economia mondiale e rimanga una tendenza irreversibile, essa deve subire aggiustamenti sia nella forma che nella sostanza ed essere resa più aperta, inclusiva, equilibrata e vantaggiosa per tutti.

La BRI, che rappresenta un passo importante per la Cina, mira a promuovere uno sviluppo di qualità superiore attraverso un’apertura a standard superiore, e a condividere le opportunità di sviluppo della Cina con il resto del mondo, si legge.

L’iniziativa rappresenta una soluzione cinese ai problemi dello sviluppo globale, mirando a far progredire la modernizzazione dei Paesi partecipanti in modo parallelo, a rendere la globalizzazione economica più dinamica, inclusiva e sostenibile e a garantire che una parte maggiore dei frutti sia condivisa in modo più equo dalle popolazioni di tutto il mondo.

La BRI ha creato una nuova comprensione, ispirando l’immaginazione del mondo e ha contribuito con nuove idee e approcci agli scambi internazionali, si legge nel libro bianco, che prevede che l’iniziativa produrrà un sistema di governance globale più giusto ed equo e porterà l’umanità verso un futuro migliore. (Xin) © Xinhua

Exit mobile version