Il delta del fiume Yangtze, una regione economicamente vivace in Cina, ha visto oggi l’operatività della sua prima linea ferroviaria circolare, che collega la metropoli di Shanghai con le principali città dell’agglomerato regionale.
Codificato come G8388, il primo servizio ferroviario sulla linea circolare è stato lanciato dalla Stazione ferroviaria di Shanghai alle 10:27 di oggi (ora locale). Per un circuito completo, il treno è programmato per viaggiare per otto ore e nove minuti su una tratta che si estende per oltre 1.200 chilometri.
Yang Xiuzhi, ingegnere senior presso il dipartimento dei trasporti di China Railway Shanghai Bureau Group Co., Ltd., ha dichiarato che la linea circolare collega alcune piccole città con le città centrali nell’area del delta, consentendo alle piccole città di essere meglio integrate nello sviluppo regionale.
Lungo la linea circolare, Shanghai e i capoluoghi provinciali di Nanchino, Hefei e Hangzhou sono tutti importanti nodi di trasporto collegati alle principali linee ferroviarie del Paese.
Soprannominata una linea panoramica, la ferrovia attraversa città panoramiche come Hangzhou, Suzhou, Wuxi e Nanchino. (Xin)
© Xinhua