La Cina ha mantenuto tassi di utilizzo elevati dell'energia eolica e solare, come mostrato ieri dai dati ufficiali, suggerendo che la potenza mondiale delle energie rinnovabili abbia garantito sia velocità che qualità nella sua spinta verde. I tassi di utilizzo dell'energia eolica e solare sono rimasti superiori al 95% quest'anno, secondo i dati dell'Amministrazione nazionale dell'energia. Alla fine del 2024, la capacità installata di energia eolica del Paese ha raggiunto 510 milioni di chilowatt, mentre la sua capacità di energia solare si è attestata a 840 milioni di chilowatt. Nei primi sette mesi del 2024, la produzione di energia eolica e solare è ammontata a 1.050 miliardi di chilowattora, pari a circa il 20% della generazione totale di energia elettrica della Cina. L'industria delle nuove energie in Cina ha registrato una rapida crescita negli ultimi anni, mantenendo un tasso di crescita annuale a doppia cifra. Dal 2013, la capacità installata di energia eolica del Paese è aumentata di sei volte, mentre la capacità installata di energia solare è aumentata di più di 180 volte. Le nuove installazioni annuali rappresentano più del 40% del totale globale, contribuendo in modo significativo allo sviluppo verde mondiale. Alla conferenza nazionale sul lavoro energetico tenutasi ieri, le autorità cinesi hanno promesso sforzi intensificati per sviluppare e utilizzare l'energia eolica e solare al fine di promuovere la trasformazione verde e a basse emissioni di carbonio del Paese. La Cina approfondirà anche la cooperazione energetica internazionale, in particolare nell'energia verde, e parteciperà attivamente alla governance energetica globale, secondo quanto emerso dall'incontro.

Pechino, 16 dic 10:24 – (Xinhua) – La Cina ha mantenuto tassi di utilizzo elevati dell’energia eolica e solare, come mostrato ieri dai dati ufficiali, suggerendo che la potenza mondiale delle energie rinnovabili abbia garantito sia velocità che qualità nella sua spinta verde.

I tassi di utilizzo dell’energia eolica e solare sono rimasti superiori al 95% quest’anno, secondo i dati dell’Amministrazione nazionale dell’energia. Alla fine del 2024, la capacità installata di energia eolica del Paese ha raggiunto 510 milioni di chilowatt, mentre la sua capacità di energia solare si è attestata a 840 milioni di chilowatt.

Nei primi sette mesi del 2024, la produzione di energia eolica e solare è ammontata a 1.050 miliardi di chilowattora, pari a circa il 20% della generazione totale di energia elettrica della Cina.

L’industria delle nuove energie in Cina ha registrato una rapida crescita negli ultimi anni, mantenendo un tasso di crescita annuale a doppia cifra.

Dal 2013, la capacità installata di energia eolica del Paese è aumentata di sei volte, mentre la capacità installata di energia solare è aumentata di più di 180 volte. Le nuove installazioni annuali rappresentano più del 40% del totale globale, contribuendo in modo significativo allo sviluppo verde mondiale.

Alla conferenza nazionale sul lavoro energetico tenutasi ieri, le autorità cinesi hanno promesso sforzi intensificati per sviluppare e utilizzare l’energia eolica e solare al fine di promuovere la trasformazione verde e a basse emissioni di carbonio del Paese.

La Cina approfondirà anche la cooperazione energetica internazionale, in particolare nell’energia verde, e parteciperà attivamente alla governance energetica globale, secondo quanto emerso dall’incontro. (Xin)

 © Xinhua