Pechino e lo Hebei oggi hanno mantenuto il massimo livello di allerta, mentre gli acquazzoni continuano a colpire la regione.
Le autorità meteorologiche di Pechino hanno mantenuto l’allerta rossa per i temporali questa mattina, e hanno messo in guardia su piogge torrenziali tra le 10:00 di oggi e le 8:00 di domani.
Gli ultimi dati mostrano che, dalle 20:00 di sabato alle 10:00 di oggi, le precipitazioni medie a Pechino sono state pari a 157,8 mm, con un massimo che ha superato i 538 mm in un villaggio del distretto suburbano di Fangshan.
Fino alle 10:00 di oggi, è stato intaccato il funzionamento di 275 linee di autobus operate dalla Beijing Public Transport Corporation, mentre diverse rotte ferroviarie nelle aree suburbane hanno sospeso i servizi.
Nel frattempo, anche la vicina provincia dello Hebei ha attivato la massima allerta per i temporali, il controllo delle alluvioni e la prevenzione di ristagni d’acqua in risposta alle pesanti precipitazioni.
L’osservatorio meteorologico della provincia ha mantenuto l’allerta rossa per i temporali alle 8:59 di questa mattina. L’ente ha previsto che oggi persisterà il maltempo in alcune parti di Zhangjiakou, Chengde, Tangshan, Baoding, nella Xiong’an New Area, a Langfang e a Shijiazhuang, capoluogo della provincia, con precipitazioni cumulate che potrebbero superare i 250 mm in alcune zone. (Xin) © Xinhua