Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 29 lug 16:31 – (Xinhua) – Il massimo legislatore cinese Zhao Leji oggi ha incontrato a Pechino la presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni.

Zhao, presidente del Comitato permanente dell’Assemblea nazionale del popolo (NPC), ha dichiarato che negli ultimi anni, sotto la guida e la valorizzazione dei leader dei due Paesi, la cooperazione pratica tra Cina e Italia è stata continuamente ampliata, portando benefici tangibili ai due Paesi e ai loro popoli.

Osservando che quest’anno ricorre il 20mo anniversario del partenariato strategico globale Cina-Italia, Zhao ha affermato che le due parti dovrebbero mantenere un buon ritmo di scambi, continuando a scrivere un nuovo capitolo nello sviluppo delle relazioni Cina-Italia e iniettando più energia positiva nello sviluppo delle relazioni Cina-Europa e nella pace e stabilità mondiali.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Zhao ha aggiunto che l’NPC cinese è pronta a svolgere appieno il ruolo di meccanismo di scambio regolare con il Parlamento italiano, a realizzare scambi amichevoli a più livelli, in un’ampia gamma di campi e attraverso una vasta gamma di canali, per fornire una garanzia legale per la cooperazione pratica tra i due Paesi.

Meloni ha affermato che le relazioni stabili e durature tra Italia e Cina hanno costruito un ponte di amicizia tra l’Oriente e l’Occidente attraverso il lungo fiume della storia.

La presidente del Consiglio italiana ha auspicato che le legislature delle due parti rafforzino gli scambi e promuovano la cooperazione nei settori dell’economia, del commercio, della cultura e altro ancora, per promuovere uno sviluppo sano e stabile delle relazioni tra Italia e Cina, nonché tra Europa e Cina. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop