La rotta orientale e quella centrale del Progetto cinese di deviazione dell'acqua da sud a nord hanno portato benefici a più di 176 milioni di persone, ha dichiarato oggi la China South-to-North Water Diversion Co., Ltd. Secondo l'azienda, il progetto ha trasferito oltre 70 miliardi di metri cubi d'acqua al nord, soggetto a siccità, attraverso queste rotte. Metropoli come Pechino e Tianjin si sono affidate al progetto come principale fonte d'acqua, ha dichiarato la società, aggiungendo che il progetto ha migliorato lo spazio di sviluppo economico e sociale di oltre 40 città di grandi e medie dimensioni. Negli ultimi anni, la rotta centrale del progetto ha permesso di rifornire 10 miliardi di metri cubi d'acqua per scopi ecologici e di rivitalizzare molti fiumi e laghi, ha dichiarato la società. Il progetto conta tre rotte. Quella centrale, la più importante, inizia dal bacino di Danjiangkou nella provincia centrale cinese dello Hubei e attraversa lo Henan e lo Hebei prima di raggiungere Pechino e Tianjin. La rotta orientale ha trasferito l'acqua dalla provincia orientale cinese del Jiangsu a zone come Tianjin e lo Shandong. Nel frattempo, è in corso la pianificazione della rotta occidentale.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La rotta orientale e quella centrale del Progetto cinese di deviazione dell’acqua da sud a nord hanno portato benefici a più di 176 milioni di persone, ha dichiarato oggi la China South-to-North Water Diversion Co., Ltd.

Secondo l’azienda, il progetto ha trasferito oltre 70 miliardi di metri cubi d’acqua al nord, soggetto a siccità, attraverso queste rotte.

Metropoli come Pechino e Tianjin si sono affidate al progetto come principale fonte d’acqua, ha dichiarato la società, aggiungendo che il progetto ha migliorato lo spazio di sviluppo economico e sociale di oltre 40 città di grandi e medie dimensioni.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Negli ultimi anni, la rotta centrale del progetto ha permesso di rifornire 10 miliardi di metri cubi d’acqua per scopi ecologici e di rivitalizzare molti fiumi e laghi, ha dichiarato la società.

Il progetto conta tre rotte. Quella centrale, la più importante, inizia dal bacino di Danjiangkou nella provincia centrale cinese dello Hubei e attraversa lo Henan e lo Hebei prima di raggiungere Pechino e Tianjin.

La rotta orientale ha trasferito l’acqua dalla provincia orientale cinese del Jiangsu a zone come Tianjin e lo Shandong. Nel frattempo, è in corso la pianificazione della rotta occidentale. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop