Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 11 set 15:17 – (Xinhua) – Il riacquisto di azioni da parte delle società cinesi quotate nelle A-share ha raggiunto un livello record nei primi otto mesi di quest’anno, secondo i dati della China Securities Regulatory Commission.

Tale riacquisto costituisce uno strumento importante per le società quotate per mantenere il valore aziendale, ricompensare gli investitori e ottimizzare la struttura azionaria.

Nel periodo, circa 1.900 società quotate nelle A-share hanno effettuato riacquisti di azioni, per un valore aggregato superiore a 130 miliardi di yuan (circa 18,26 miliardi di dollari), raggiungendo così un massimo storico.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Al contempo, i principali azionisti delle società quotate nelle A-share hanno aumentato le loro partecipazioni e sono stati pagati più dividendi.

Da gennaio ad agosto, più di 860 società quotate nelle A-share hanno visto i principali azionisti aumentare le loro partecipazioni nel mercato secondario. L’importo dell’aumento ha superato i 55 miliardi di yuan, con un’espansione significativa rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Al contempo, un totale di 663 annunci di dividendi a medio termine sono stati fatti dalle società quotate nelle borse di Shanghai e Shenzhen. I dividendi previsti ammontano a circa 533,7 miliardi di yuan, più che raddoppiati rispetto all’anno precedente.

Gli esperti del settore hanno affermato che il riacquisto di azioni dimostra la fiducia delle società nella loro stabilità operativa e nello sviluppo a lungo termine, oltre a indicare una prospettiva positiva sullo sviluppo dei settori in cui operano. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop