Il mercato degli smartphone pieghevoli ha registrato una notevole crescita in Cina, con le spedizioni che sono aumentate del 173% su base annua sino a raggiungere 1,26 milioni di unità nel secondo trimestre del 2023, secondo un rapporto di settore.
Nel primo semestre dell’anno, il Paese ha spedito 2,27 milioni di telefoni pieghevoli, segnando un aumento del 102% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ha riferito la società di ricerca di mercato globale International Data Corporation (IDC).
Huawei ha mantenuto la sua posizione al vertice nel mercato nazionale degli smartphone pieghevoli con una quota di mercato del 43% nel secondo trimestre dell’anno, mentre Vivo ha raggiunto il secondo posto, occupando una quota di mercato del 19,7%. Oppo ha ottenuto una quota di mercato del 15,9%, classificandosi terzo nel secondo trimestre, secondo i dati dell’IDC.
Sin dall’introduzione degli smartphone pieghevoli, il mercato di nicchia ha mantenuto una crescita rapida ed è attualmente l’unico segmento che continua a mostrare una tendenza al rialzo all’interno del mercato degli smartphone nel complesso, ha affermato l’IDC.
Con il graduale miglioramento delle tecnologie relative alle cerniere e allo schermo, e la continua diminuzione dei prezzi dei prodotti, i consumatori stanno diventando sempre più ricettivi nei confronti degli smartphone pieghevoli, ha aggiunto l’IDC. (Xin) © Xinhua