La maggior parte delle zone della Cina dovrebbe registrare temperature superiori alla norma nel mese di novembre di quest'anno, ha dichiarato oggi il Centro nazionale per il clima. In particolare, le temperature in alcune zone del nord-est, del nord-ovest, del nord e dell'est della Cina saranno notevolmente più alte il mese prossimo, ha dichiarato Jia Xiaolong, vice direttore del centro, durante una conferenza stampa. Le alte temperature, il clima secco e ventoso e le minori precipitazioni aumenteranno il rischio di siccità meteorologica e di incendi di foreste e pascoli in alcune zone della Cina orientale e centrale e nella provincia sud-occidentale dello Yunnan. Le suddivisioni a livello provinciale di Mongolia Interna, Heilongjiang, Xinjiang, Jiangsu, Shanghai, Zhejiang e Hainan vedranno maggiori precipitazioni a novembre, ha dichiarato Jia. Il vice direttore ha consigliato alle aree dove sono previste maggiori precipitazioni a novembre di adottare misure preventive contro gli effetti negativi delle basse temperature e dei disastri legati alla pioggia e alla neve su trasporti, energia, elettricità e salute delle persone.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 29 ott 16:08 – (Xinhua) – La maggior parte delle zone della Cina dovrebbe registrare temperature superiori alla norma nel mese di novembre di quest’anno, ha dichiarato oggi il Centro nazionale per il clima.

In particolare, le temperature in alcune zone del nord-est, del nord-ovest, del nord e dell’est della Cina saranno notevolmente più alte il mese prossimo, ha dichiarato Jia Xiaolong, vice direttore del centro, durante una conferenza stampa.

Le alte temperature, il clima secco e ventoso e le minori precipitazioni aumenteranno il rischio di siccità meteorologica e di incendi di foreste e pascoli in alcune zone della Cina orientale e centrale e nella provincia sud-occidentale dello Yunnan.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Le suddivisioni a livello provinciale di Mongolia Interna, Heilongjiang, Xinjiang, Jiangsu, Shanghai, Zhejiang e Hainan vedranno maggiori precipitazioni a novembre, ha dichiarato Jia.

Il vice direttore ha consigliato alle aree dove sono previste maggiori precipitazioni a novembre di adottare misure preventive contro gli effetti negativi delle basse temperature e dei disastri legati alla pioggia e alla neve su trasporti, energia, elettricità e salute delle persone. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop