Il ministero dell'Agricoltura e degli Affari Rurali oggi ha dichiarato che la terza indagine nazionale sul suolo della Cina ha compiuto progressi significativi nel completamento delle attività di campionamento sul campo. Alla fine di novembre, l'88% dei test di laboratorio per i campioni raccolti è stato completato, ha dichiarato il funzionario del ministero Yang Peng in una conferenza stampa. Oltre 400.000 addetti alle indagini, provenienti da più di 30.000 istituzioni, hanno raccolto dati da più di 2,87 milioni di punti di campionamento in 2.860 contee, ha osservato il funzionario, aggiungendo che è stato ottenuto un totale di 3,11 milioni di campioni di suolo, segnando il completamento con successo delle indagini sul campo. Avviato nel 2022, il progetto quadriennale mira a condurre un'analisi completa dei suoli nei terreni agricoli, nei giardini, nei boschi e nelle praterie associati alla produzione agricola, nonché nei terreni inutilizzati che possono essere riutilizzati. L'indagine si concentra sulle condizioni, i tipi, la qualità, l'utilizzo e il potenziale del suolo. Il rapido sviluppo economico e sociale ha alterato in modo significativo le risorse del suolo cinese da quando è stata condotta la seconda indagine nazionale sul suolo dal 1979 al 1984, ha affermato Yang, sottolineando che è essenziale rivalutare lo stato attuale del suolo nazionale. I risultati potrebbero servire come base per ottimizzare l'uso, il miglioramento e la protezione del suolo, sostenendo le decisioni politiche in campo economico, sociale ed ecologico, ha aggiunto il funzionario. Il ministero ha dichiarato che mira a completare la verifica dei dati, la compilazione dei risultati e la condivisione dei risultati dell'indagine entro il 2025.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 05 dic 14:12 – (Xinhua) – Il ministero dell’Agricoltura e degli Affari Rurali oggi ha dichiarato che la terza indagine nazionale sul suolo della Cina ha compiuto progressi significativi nel completamento delle attività di campionamento sul campo.

Alla fine di novembre, l’88% dei test di laboratorio per i campioni raccolti è stato completato, ha dichiarato il funzionario del ministero Yang Peng in una conferenza stampa.

Oltre 400.000 addetti alle indagini, provenienti da più di 30.000 istituzioni, hanno raccolto dati da più di 2,87 milioni di punti di campionamento in 2.860 contee, ha osservato il funzionario, aggiungendo che è stato ottenuto un totale di 3,11 milioni di campioni di suolo, segnando il completamento con successo delle indagini sul campo.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Avviato nel 2022, il progetto quadriennale mira a condurre un’analisi completa dei suoli nei terreni agricoli, nei giardini, nei boschi e nelle praterie associati alla produzione agricola, nonché nei terreni inutilizzati che possono essere riutilizzati. L’indagine si concentra sulle condizioni, i tipi, la qualità, l’utilizzo e il potenziale del suolo.

Il rapido sviluppo economico e sociale ha alterato in modo significativo le risorse del suolo cinese da quando è stata condotta la seconda indagine nazionale sul suolo dal 1979 al 1984, ha affermato Yang, sottolineando che è essenziale rivalutare lo stato attuale del suolo nazionale.

I risultati potrebbero servire come base per ottimizzare l’uso, il miglioramento e la protezione del suolo, sostenendo le decisioni politiche in campo economico, sociale ed ecologico, ha aggiunto il funzionario.

Il ministero ha dichiarato che mira a completare la verifica dei dati, la compilazione dei risultati e la condivisione dei risultati dell’indagine entro il 2025. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop