L’autorità cinese di regolamentazione dei titoli oggi ha emanato delle linee guida per approfondire la riforma del sistema di registrazione delle obbligazioni.
L’iniziativa mira a migliorare le funzioni del mercato dei capitali e ad aumentare il rapporto di finanziamento diretto, in modo che il mercato obbligazionario possa servire meglio lo sviluppo di alta qualità dell’economia reale, secondo la Commissione cinese per la regolamentazione dei titoli (CSRC).
Le linee guida propongono misure su diversi aspetti, tra cui l’ottimizzazione del meccanismo di revisione e registrazione delle obbligazioni, la repressione delle attività illegali, la protezione degli investitori e il miglioramento del sistema di responsabilità.
La CSRC ha dichiarato che promuoverà ulteriormente la riforma del sistema di registrazione delle obbligazioni, accelererà la riforma dei sistemi di obbligazioni societarie, e migliorerà le funzioni del mercato obbligazionario, per sostenere l’attuazione delle principali strategie nazionali e di importanti progetti. (Xin) © Xinhua