Un C919, un aereo passeggeri di grandi dimensioni sviluppato in Cina, è atterrato oggi presso l’Urumqi Diwopu International Airport, nel capoluogo della Regione autonoma uigura dello Xinjiang, secondo quanto comunicato dalla Commercial Aircraft Corporation of China, Ltd. (COMAC).

L’atterraggio ha segnato l’inizio di due settimane di voli dimostrativi che il modello di aereo effettuerà in 25 aeroporti dello Xinjiang.

Secondo il piano, la COMAC utilizzerà due aerei C919 per i voli dimostrativi, che li porteranno a Karamay, Yining, Kuqa, Altay e altri aeroporti principali dello Xinjiang.

Il viaggio in aereo è la modalità di trasporto più conveniente tra le zone dello Xinjiang, che è una regione vasta, con un terreno complesso e numerosi aeroporti civili.

Secondo la COMAC, i voli dimostrativi del C919 contribuiranno a soddisfare la domanda di viaggi aerei di alta qualità da parte dei passeggeri e a esplorare una nuova modalità per il funzionamento commerciale degli aerei passeggeri nazionali. (Xin) © Xinhua