La Regione autonoma settentrionale cinese della Mongolia Interna intende aumentare la propria capacità installata di nuova energia a oltre 150 milioni di chilowatt fino al 2025, più che raddoppiandola rispetto ai livelli del 2022.
Ciò significa che, entro il 2025, la capacità installata di energia eolica della regione raggiungerà i 98 milioni di chilowatt, e quella di energia solare i 52 milioni, ha dichiarato oggi il governo regionale.
Entro quell’anno, la regione sarà in grado di produrre 300 miliardi di chilowattora di elettricità dalle nuove energie, ha dichiarato il governo.
La regione intende inoltre aumentare la capacità installata di nuova energia a oltre 300 milioni di chilowatt, e la sua produzione energetica annuale dalle nuove energie a quasi 600 miliardi di chilowattora entro il 2030.
La Mongolia Interna è ricca di risorse eoliche e solari. Alla fine del 2022, la capacità della regione aveva raggiunto i 61,82 milioni di chilowatt, classificandosi terza nel Paese, mentre la produzione energetica dalle nuove energie, pari a 133,5 miliardi di chilowattora, si è classificata al primo posto a livello nazionale. (Xin) © Xinhua