Il Museo del Palazzo in Cina, noto anche come Città Proibita, ha inaugurato una mostra speciale con prodotti culturali e creativi sostenibili realizzati con materiali riciclati, promuovendo il tema dei "rifiuti zero". Sono esposti oltre 40 prodotti creativi ecologici, tutti realizzati con materiali che includono rifiuti agricoli come paglia, lolla di riso e steli di tè, oltre a bottiglie di acqua minerale, foglie e rami caduti raccolti nel parco del museo. Sono stati riutilizzati anche materiali di scarto provenienti dalla produzione di altri prodotti creativi del museo, come avanzi di filato, carta e scarti di legno. La mostra mira a promuovere la riduzione dei rifiuti, il riciclaggio e lo smaltimento sicuro, incoraggiando l'uso responsabile dei materiali di scarto per la creazione di prodotti creativi sostenibili, ha dichiarato il museo in un comunicato. Il Museo del Palazzo ha inaugurato un'iniziativa "rifiuti zero" nel 2020, concentrandosi su un migliore smistamento dei rifiuti per ridurne la quantità proveniente dai suoi uffici e dalle visite guidate che deve essere seppellita o bruciata. Tra il giugno 2021 e l'ottobre 2023, il museo ha riciclato più di 32.000 bottiglie di plastica per realizzare prodotti culturali e creativi, equivalenti a una riduzione delle emissioni di carbonio di oltre 930 chili.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 03 ott 15:24 – (Xinhua) – Il Museo del Palazzo in Cina, noto anche come Città Proibita, ha inaugurato una mostra speciale con prodotti culturali e creativi sostenibili realizzati con materiali riciclati, promuovendo il tema dei “rifiuti zero”.

Sono esposti oltre 40 prodotti creativi ecologici, tutti realizzati con materiali che includono rifiuti agricoli come paglia, lolla di riso e steli di tè, oltre a bottiglie di acqua minerale, foglie e rami caduti raccolti nel parco del museo.

Sono stati riutilizzati anche materiali di scarto provenienti dalla produzione di altri prodotti creativi del museo, come avanzi di filato, carta e scarti di legno.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La mostra mira a promuovere la riduzione dei rifiuti, il riciclaggio e lo smaltimento sicuro, incoraggiando l’uso responsabile dei materiali di scarto per la creazione di prodotti creativi sostenibili, ha dichiarato il museo in un comunicato.

Il Museo del Palazzo ha inaugurato un’iniziativa “rifiuti zero” nel 2020, concentrandosi su un migliore smistamento dei rifiuti per ridurne la quantità proveniente dai suoi uffici e dalle visite guidate che deve essere seppellita o bruciata.

Tra il giugno 2021 e l’ottobre 2023, il museo ha riciclato più di 32.000 bottiglie di plastica per realizzare prodotti culturali e creativi, equivalenti a una riduzione delle emissioni di carbonio di oltre 930 chili. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop