Pechino, 01 ago 14:10 – (Xinhua) – La Cina promuoverà l’introduzione di linee guida per migliorare il sistema di accesso al mercato e pubblicherà in futuro una nuova versione della lista negativa di accesso al mercato, ha dichiarato Zhao Chenxin, vice direttore della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma (NDRC), durante una conferenza stampa tenutasi oggi.
La NDRC introdurrà una serie di misure speciali per allentare l’accesso al mercato, ha dichiarato Zhao, aggiungendo che esplorerà un ulteriore allentamento dell’accesso al mercato a livello nazionale e fornirà uno spazio di sviluppo più ampio per varie entità commerciali.
Nel frattempo, formulerà linee guida per la costruzione di un mercato nazionale unificato, con maggiori sforzi per abbattere barriere e vincoli come il protezionismo locale e la segmentazione del mercato.
Attraverso queste misure, “stimoleremo continuamente lo slancio intrinseco e la vitalità innovativa dell’intera società, e inietteremo un flusso costante di slancio” nel progresso della modernizzazione con caratteristiche cinesi, ha affermato Zhao.
Il Paese presenta le condizioni, le capacità, la fiducia e la determinazione per raggiungere efficacemente gli obiettivi di crescita per quest’anno, ha aggiunto il funzionario. (Xin)
© Xinhua