ÈliveBrescia TV

Cina: NEA, nel 2023 contribuisce a metà capacità aggiuntiva globale di energie rinnovabili

Nel 2023, un totale di 510 gigawatt di capacità di energia rinnovabile è stato installato di recente, e la Cina vi ha contribuito per oltre il 50%, ha dichiarato oggi un funzionario dell'Amministrazione nazionale per l'energia (NEA). La Cina è diventata una forza indispensabile per guidare lo sviluppo dell'energia pulita nel mondo, ha affermato Pan Huimin della NEA durante una conferenza stampa. Il briefing si è tenuto un giorno prima della prima Giornata internazionale dell'energia pulita istituita dalle Nazioni Unite. Gli investimenti in energia pulita effettuati all'estero dalle imprese cinesi si sono diffusi nei principali Paesi e regioni, coprendo l'energia eolica, fotovoltaica e idroelettrica e, sulla base del mutuo vantaggio e dei risultati vantaggiosi per tutti, hanno aiutato la gente del posto nella loro crescita a basse emissioni di carbonio, ha dichiarato Pan. Nel frattempo, la Cina continua a promuovere l'innovazione tecnologica e dei prodotti, e si integra attivamente nella catena industriale globale dell'energia pulita, ha aggiunto Pan. I prodotti eolici e fotovoltaici cinesi sono stati esportati in oltre 200 Paesi e regioni, contribuendo in parte a ridurre notevolmente i costi di generazione dell'elettricità negli ultimi 10 anni, secondo Pan. La Cina accoglie con favore anche le aziende straniere che investono e conducono affari nel Paese ed è pronta a unire gli sforzi per portare avanti la transizione globale verso l'energia pulita.

 Nel 2023, un totale di 510 gigawatt di capacità di energia rinnovabile è stato installato di recente, e la Cina vi ha contribuito per oltre il 50%, ha dichiarato oggi un funzionario dell’Amministrazione nazionale per l’energia (NEA).

La Cina è diventata una forza indispensabile per guidare lo sviluppo dell’energia pulita nel mondo, ha affermato Pan Huimin della NEA durante una conferenza stampa.

Il briefing si è tenuto un giorno prima della prima Giornata internazionale dell’energia pulita istituita dalle Nazioni Unite.

Gli investimenti in energia pulita effettuati all’estero dalle imprese cinesi si sono diffusi nei principali Paesi e regioni, coprendo l’energia eolica, fotovoltaica e idroelettrica e, sulla base del mutuo vantaggio e dei risultati vantaggiosi per tutti, hanno aiutato la gente del posto nella loro crescita a basse emissioni di carbonio, ha dichiarato Pan.

Nel frattempo, la Cina continua a promuovere l’innovazione tecnologica e dei prodotti, e si integra attivamente nella catena industriale globale dell’energia pulita, ha aggiunto Pan.

I prodotti eolici e fotovoltaici cinesi sono stati esportati in oltre 200 Paesi e regioni, contribuendo in parte a ridurre notevolmente i costi di generazione dell’elettricità negli ultimi 10 anni, secondo Pan.

La Cina accoglie con favore anche le aziende straniere che investono e conducono affari nel Paese ed è pronta a unire gli sforzi per portare avanti la transizione globale verso l’energia pulita. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version