La Cina ha stanziato 30 milioni di yuan (circa 4,2 milioni di dollari) di sussidi di emergenza per la riparazione di strade, destinati a Pechino e alla provincia dello Hebei, dopo i temporali causati dal tifone.
I fondi speciali sono stati emessi di recente dal ministero delle Finanze e dal ministero dei Trasporti (MOT), secondo quanto comunicato dal MOT.
A causa degli effetti del tifone Doksuri, il quinto quest’anno, la regione Pechino-Tianjin-Hebei ha registrato costanti precipitazioni intense.
Il Paese ha recentemente attivato una risposta di emergenza di livello II per le alluvioni, e ha emesso delle allerte rosse, le più alte, per i temporali.
Negli ultimi giorni la capitale cinese ha registrato le precipitazioni più intense da quando sono iniziate le registrazioni 140 anni fa.
La città ha registrato 744,8 millimetri di pioggia, il massimo mai registrato durante un temporale, tra le 20:00 di sabato e le 7:00 di ieri, presso il bacino di Wangjiayuan nel distretto di Changping, ha dichiarato ieri il Servizio meteorologico di Pechino. (Xin) © Xinhua