La Cina vedrà circa 2,311 miliardi di viaggi passeggeri durante il picco di viaggi della Festa di primavera di quest’anno, secondo quanto stimato oggi dalle autorità dei trasporti.
Circa 2,184 miliardi di viaggi, pari al 94,5% del totale, verranno effettuati su autostrade durante la vacanza di otto giorni che termina oggi, mentre il sistema ferroviario gestirà circa 99,59 milioni di viaggi. I viaggi sulle vie d’acqua e tramite l’aviazione civile saranno rispettivamente di 9,4 milioni e 18,04 milioni, secondo le stime.
La vacanza del Capodanno cinese, che quest’anno va dal 10 al 17 febbraio, è un momento di picco in cui le persone viaggiano per riunioni familiari, turismo e svago.
Ieri sono stati effettuati circa 308,46 milioni di viaggi passeggeri in tutto il Paese, in aumento del 34% rispetto allo scorso anno, come mostrato dai dati.
Con la lunga vacanza che termina oggi, le autorità hanno incrementato la capacità di trasporto per soddisfare la crescente domanda di viaggi e garantire viaggi sicuri e convenienti. (Xin)
© Xinhua