ÈliveBrescia TV

Cina: oltre 9 mld di viaggi stimati durante il picco della Festa di primavera

Il numero totale di viaggi passeggeri interregionali in Cina durante i 40 giorni del picco dei viaggi per la Festa di primavera, nota come chunyun, è stimato a 9,03 miliardi, come mostrato dai dati ufficiali. Spinto dai ricongiungimenti familiari e dai viaggi di svago per il Capodanno cinese, il Paese ha visto ferrovie, autostrade, vie navigabili e compagnie aeree operare a piena capacità durante il periodo, che si è concluso oggi. Circa 8,39 miliardi di viaggi sono stati effettuati su strada, il mezzo di trasporto più utilizzato. Il volume di passeggeri ha raggiunto i 513,63 milioni per le ferrovie, 90,19 milioni per il trasporto aereo e 31,15 milioni per le vie navigabili. Il picco dei viaggi, spesso definito la più grande migrazione umana annuale al mondo, evidenzia la vasta mobilità e l'attività economica della Cina. Con un'economia in costante ripresa e una crescente domanda di viaggi, l'edizione di quest'anno ha visto una rete di trasporti efficiente gestire volumi di passeggeri senza precedenti. La Festa di primavera, un'occasione di ricongiungimento familiare, è caduta quest'anno il 29 gennaio.

Pechino, 22 feb 15:49 – (Xinhua) – Il numero totale di viaggi passeggeri interregionali in Cina durante i 40 giorni del picco dei viaggi per la Festa di primavera, nota come chunyun, è stimato a 9,03 miliardi, come mostrato dai dati ufficiali.

Spinto dai ricongiungimenti familiari e dai viaggi di svago per il Capodanno cinese, il Paese ha visto ferrovie, autostrade, vie navigabili e compagnie aeree operare a piena capacità durante il periodo, che si è concluso oggi.

Circa 8,39 miliardi di viaggi sono stati effettuati su strada, il mezzo di trasporto più utilizzato. Il volume di passeggeri ha raggiunto i 513,63 milioni per le ferrovie, 90,19 milioni per il trasporto aereo e 31,15 milioni per le vie navigabili.

Il picco dei viaggi, spesso definito la più grande migrazione umana annuale al mondo, evidenzia la vasta mobilità e l’attività economica della Cina. Con un’economia in costante ripresa e una crescente domanda di viaggi, l’edizione di quest’anno ha visto una rete di trasporti efficiente gestire volumi di passeggeri senza precedenti.

La Festa di primavera, un’occasione di ricongiungimento familiare, è caduta quest’anno il 29 gennaio. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version