Più di 1.000 imprese, tra cui quasi 260 aziende Fortune 500 e leader del settore, si sono iscritte alla settima edizione della China International Import Expo (CIIE), ha riferito ieri l’Ufficio della CIIE.
Secondo l’ufficio, un’area espositiva 325.000 metri quadrati è stata prenotata per la fiera.
Quest’anno, l’area espositiva di tecnologia e attrezzature dell’expo presenterà per la prima volta un settore dei nuovi materiali, creando una piattaforma internazionale per la condivisione di risorse innovative nell’industria dei nuovi materiali.
Nell’arco degli ultimi sei anni, la CIIE ha attratto più di 10.000 imprese estere a partecipare e ha presentato più di 2.400 nuovi prodotti, tecnologie e servizi.
Ha promosso la cooperazione, la condivisione dei risultati scientifici e tecnologici, e la profonda integrazione tra innovazione tecnologica e sviluppo industriale.
La settima edizione della CIIE è in programma a Shanghai a novembre. La sesta edizione della CIIE ha visto raggiungere un totale di 78,41 miliardi di dollari di accordi provvisori per l’acquisto di beni e servizi per un periodo di un anno, stabilendo un record. (Xin)
© Xinhua