Una struttura di produzione di batterie co-investita dal produttore automobilistico cinese leader First Automotive Works (FAW) e dal produttore leader di veicoli a nuova energia (NEV) BYD, è stata messa in funzione ieri a Changchun, capoluogo della provincia cinese nord-orientale dello Jilin.
La capacità di produzione totale pianificata del progetto è di 45 GWh, con la prima fase di 15 GWh entrata in funzione ieri.
Applicando la tecnologia avanzata delle batterie a lama, il progetto bilancia i tre problemi chiave della sicurezza delle batterie, dell’alta autonomia e della vita utile delle batterie, e i suoi primi prodotti verranno utilizzati sui nuovi modelli di veicoli elettrici prodotti da Hongqi, l’iconico marchio di berline di FAW.
Coprendo una superficie totale di 370.000 metri quadrati, il progetto è situato nella Changchun Automobile Economic and Technological Development Zone.
Essendo la prima base di batterie NEV nella Cina nord-orientale, la struttura promuoverà la trasformazione e l’aggiornamento dell’industria automobilistica e lo sviluppo di alta qualità della base industriale tradizionale.
Qiu Xiandong, presidente di FAW, ha dichiarato che il progetto si baserà sui vantaggi delle risorse di FAW e BYD, promuoverà un’operatività efficiente e contribuirà allo sviluppo a basso tenore di carbonio dell’industria automobilistica e alla rivitalizzazione complessiva dello Jilin. (Xin)
© Xinhua