ÈliveBrescia TV

Cina: ospita 3,92 mln stazioni 5G

Pechino, 23 lug 15:08 – (Xinhua) – Il numero di stazioni 5G in Cina è salito a quasi 3,92 milioni alla fine di giugno, hanno mostrato oggi i dati del ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione.

La cifra rappresenta un aumento netto di 540.000 stazioni 5G rispetto alla fine dello scorso anno e rappresenta il 33% del numero totale di stazioni mobili a livello nazionale, secondo i dati.

Il numero di abbonati alla telefonia mobile 5G nel Paese è aumentato di 105 milioni rispetto alla fine dell’anno scorso, raggiungendo i 927 milioni alla fine di giugno di quest’anno.

Questa cifra rappresenta il 52,4% del totale degli abbonati alla telefonia mobile delle tre principali imprese di telecomunicazioni cinesi e di China Broadnet, che alla fine di giugno ammontavano a quasi 1,78 miliardi, secondo i dati.

I tre operatori di telecomunicazioni citati sono China Telecom, China Mobile e China Unicom.

Negli ultimi anni la Cina ha assistito a un rapido sviluppo della rete e della commercializzazione del 5G. La rete 5G del Paese copre ora tutte le città e cittadine del Paese, nonché oltre il 90% dei villaggi, ha dichiarato il ministero all’inizio di questo mese.

Dal rilascio del primo lotto di licenze 5G per uso commerciale cinque anni fa, la tecnologia 5G è stata integrata in diversi settori come l’industria, l’energia, l’industria mineraria, la sanità e l’istruzione, con una promozione e un’applicazione su larga scala.

La Cina ha anche costruito 300 fabbriche 5G e inaugurato oltre 13.000 progetti per l’applicazione del “5G + Internet industriale”.

Il mese scorso il ministero ha dichiarato che la commercializzazione del 5G ha stimolato direttamente la produzione economica totale di circa 5.600 miliardi di yuan (circa 785 miliardi di dollari) in Cina negli ultimi cinque anni.

Ha dichiarato che il Paese continuerà a far progredire lo sviluppo del 5G e a espandere la copertura della rete 5G in luoghi come siti culturali e turistici, strutture sanitarie, università, nodi di trasporto e metropolitane. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version