Il Global Sustainable Transport Forum 2024 si terrà a Pechino il 25 e 26 settembre, ha dichiarato oggi il ministero dei Trasporti.

Il forum, a tema “Trasporto sostenibile: la logistica che collega il mondo”, ha l’obiettivo di promuovere la cooperazione globale e lo sviluppo di un sistema di trasporto sicuro, comodo, efficiente, verde, economico, inclusivo e resiliente, ha aggiunto il ministero.

Durante il forum i partecipanti dovrebbero pubblicare congiuntamente una serie di risultati pratici, tra cui iniziative relative all’attuazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile e alla promozione dello sviluppo dei trasporti sostenibili.

Il forum sarà inoltre caratterizzato da diversi tour tecnici che mostreranno i risultati innovativi della Cina nel settore dei trasporti sostenibili. Questi tour riguarderanno aree quali la guida autonoma e la logistica intelligente, le strade rurali e il trasporto passeggeri urbano-rurale, nonché gli aeroporti internazionali e il transito ferroviario. (Xin)

 © Xinhua