Il primo progetto cinese di trading di pozzi di carbonio nella foresta pluviale tropicale di un parco nazionale è stato realizzato nella provincia insulare tropicale di Hainan, segnando un'altra mossa per raggiungere il duplice obiettivo del Paese legato al carbonio. Tre aziende mercoledì hanno firmato un accordo di cooperazione con la filiale di Diaoluo Mountain dell'Ufficio di gestione del Parco nazionale della foresta tropicale di Hainan per l'acquisto di pozzi di carbonio della foresta pluviale tropicale per un valore totale di 350.000 yuan (circa 49.000 dollari), secondo il dipartimento forestale provinciale. I pozzi commerciati provengono dall'area del monte Diaoluo del parco e sono stati ottenuti rimuovendo la Merremia boisiana, una vigorosa e invasiva liana che danneggia gli alberi, in un'area di 667 ettari di foresta. La rimozione della pianta contribuirà ad accelerare la crescita degli alberi, con una riduzione stimata di 109.000 tonnellate di emissioni di anidride carbonica nei prossimi 20 anni, con un valore di trading dei pozzi di carbonio superiore a 10 milioni di yuan. Le tre aziende hanno acquistato pozzi di carbonio rispettivamente per 150.000 yuan, 100.000 yuan e 100.000 yuan, per compensare le loro emissioni di carbonio e contribuire alla neutralità del carbonio. La Cina si è impegnata a raggiungere il duplice obiettivo di raggiungere il picco delle emissioni di carbonio entro il 2030 e la neutralità del carbonio entro il 2060.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Haikou, 12 lug 10:33 – (Xinhua) – Il primo progetto cinese di trading di pozzi di carbonio nella foresta pluviale tropicale di un parco nazionale è stato realizzato nella provincia insulare tropicale di Hainan, segnando un’altra mossa per raggiungere il duplice obiettivo del Paese legato al carbonio.

Tre aziende mercoledì hanno firmato un accordo di cooperazione con la filiale di Diaoluo Mountain dell’Ufficio di gestione del Parco nazionale della foresta tropicale di Hainan per l’acquisto di pozzi di carbonio della foresta pluviale tropicale per un valore totale di 350.000 yuan (circa 49.000 dollari), secondo il dipartimento forestale provinciale.

I pozzi commerciati provengono dall’area del monte Diaoluo del parco e sono stati ottenuti rimuovendo la Merremia boisiana, una vigorosa e invasiva liana che danneggia gli alberi, in un’area di 667 ettari di foresta.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La rimozione della pianta contribuirà ad accelerare la crescita degli alberi, con una riduzione stimata di 109.000 tonnellate di emissioni di anidride carbonica nei prossimi 20 anni, con un valore di trading dei pozzi di carbonio superiore a 10 milioni di yuan.

Le tre aziende hanno acquistato pozzi di carbonio rispettivamente per 150.000 yuan, 100.000 yuan e 100.000 yuan, per compensare le loro emissioni di carbonio e contribuire alla neutralità del carbonio.

La Cina si è impegnata a raggiungere il duplice obiettivo di raggiungere il picco delle emissioni di carbonio entro il 2030 e la neutralità del carbonio entro il 2060. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop