ÈliveBrescia TV

Cina: PBOC, Paese promuoverà costantemente apertura finanziaria

La Cina promuoverà costantemente l'apertura istituzionale del settore dei servizi finanziari e del mercato finanziario e amplierà la connettività tra i mercati finanziari nazionali ed esteri, secondo la banca centrale. Il Paese continuerà ad attuare una politica monetaria di sostegno, a migliorare la qualità e l'efficienza dei servizi finanziari e ad agevolare il commercio, gli investimenti e i finanziamenti per promuovere una ripresa economica sostenuta e uno sviluppo finanziario di alta qualità, ha dichiarato Pan Gongsheng, governatore della Banca popolare cinese (PBOC), in occasione di un incontro con istituzioni finanziarie estere. Osservando che i fondamentali dell'economia cinese e le condizioni favorevoli, come un vasto mercato, una forte resilienza economica e un grande potenziale, non sono mutati, Pan ha dichiarato che le recenti politiche incrementali del Paese nel settore finanziario hanno aumentato notevolmente la fiducia del pubblico. Gli investitori stranieri hanno aumentato notevolmente le loro aspettative e la loro fiducia nel mercato cinese dopo che il Paese ha presentato un pacchetto di politiche incrementali nel settore finanziario, secondo le istituzioni finanziarie estere, tra cui l'HSBC, la Standard Chartered Bank e la Citibank, presenti all'incontro. Dalla fine di settembre, le autorità cinesi hanno presentato un pacchetto di politiche più ampio del previsto, incentrato sul potenziamento degli aggiustamenti anticiclici, sull'espansione della domanda interna effettiva, sul sostegno alle operazioni commerciali, sulla promozione della ripresa del mercato immobiliare e sul rafforzamento dei mercati dei capitali. Oltre a queste politiche a favore della crescita, i politici cinesi hanno continuato a migliorare l'agevolazione degli investimenti, a creare un ambiente favorevole a essi, a promuovere un'apertura finanziaria di alto livello verso il mondo esterno e a sostenere attivamente gli investitori stranieri nella partecipazione al mercato cinese dei capitali.

Pechino, 07 nov 14:09 – (Xinhua) – La Cina promuoverà costantemente l’apertura istituzionale del settore dei servizi finanziari e del mercato finanziario e amplierà la connettività tra i mercati finanziari nazionali ed esteri, secondo la banca centrale.

Il Paese continuerà ad attuare una politica monetaria di sostegno, a migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi finanziari e ad agevolare il commercio, gli investimenti e i finanziamenti per promuovere una ripresa economica sostenuta e uno sviluppo finanziario di alta qualità, ha dichiarato Pan Gongsheng, governatore della Banca popolare cinese (PBOC), in occasione di un incontro con istituzioni finanziarie estere.

Osservando che i fondamentali dell’economia cinese e le condizioni favorevoli, come un vasto mercato, una forte resilienza economica e un grande potenziale, non sono mutati, Pan ha dichiarato che le recenti politiche incrementali del Paese nel settore finanziario hanno aumentato notevolmente la fiducia del pubblico.

Gli investitori stranieri hanno aumentato notevolmente le loro aspettative e la loro fiducia nel mercato cinese dopo che il Paese ha presentato un pacchetto di politiche incrementali nel settore finanziario, secondo le istituzioni finanziarie estere, tra cui l’HSBC, la Standard Chartered Bank e la Citibank, presenti all’incontro.

Dalla fine di settembre, le autorità cinesi hanno presentato un pacchetto di politiche più ampio del previsto, incentrato sul potenziamento degli aggiustamenti anticiclici, sull’espansione della domanda interna effettiva, sul sostegno alle operazioni commerciali, sulla promozione della ripresa del mercato immobiliare e sul rafforzamento dei mercati dei capitali.

Oltre a queste politiche a favore della crescita, i politici cinesi hanno continuato a migliorare l’agevolazione degli investimenti, a creare un ambiente favorevole a essi, a promuovere un’apertura finanziaria di alto livello verso il mondo esterno e a sostenere attivamente gli investitori stranieri nella partecipazione al mercato cinese dei capitali. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version